Appuntamento a Torlano di Nimis

Ricordo ai nostri iscritti l'annuale appuntamento il 25 agosto prossimo a Torlano di Nimis, dove si rinnova il ricordo dell'eccidio che ha cancellato 33 vittime innocenti, tra cui gran parte di una intera famiglia di origine portogruarese.
Anche il Comune di Nimis, a firma del sindaco Walter Tosolini, ci ha inoltrato richiesta di partecipazione alla cerimonia che si svolgerà nelle modalità seguenti:

Ore 11.00 Santa Messa nella Chiesa parrocchiale
Ore 11.45 Corteo verso il cimitero
                  Omaggio al sacello dei Martiri dell'eccidio
                  Saluto del Sindaco o suo delegato del Comune di Portogruaro
                  Saluto del Sindaco del Comune di Nimis.

Analogo invito è pervenuto anche dall'ANPI di Udine espressamente indirizzato al nostro presidente onorario Aldo Camponogara, storico riferimento dell'Anpi regionale nel corso degli anni.
Negli inviti pervenuti si ricorda che il doloroso evento marca dolorosamente il settantesimo anno dell'eccidio.
Cordialità

La Presidente Imelde Rosa Pellegrini